Ordini
Le unità di un giocatore possono essere inviate ad attaccare dalla caserma. Un attacco non deve essere necessariamente militare, ma è un comando alle proprie unità. I membri dell'alleanza ed i propri insediamenti non possono essere attaccati.
Ci sono le seguenti possibilità per un attacco:
- Un attacco può essere inviato ad un insediamento nemico. Una volta che la truppa avrà raggiunto la sua destinazione, la battaglia avrà inizio.
- In caso di successo, si potrà saccheggiare delle risorse.
- I conti possono ottenere il titolo di nobile ed occupare permanentemente un insediamento.
- Le spie possono scoprire informazioni sugli insediamenti avversari.
- Le unità possono aiutare a difendere gli insediamenti propri o alleati dagli attacchi nemici.
Protezione attacco
I giocatori possono mettere sotto protezione i loro insediamenti. In questo modo non potranno essere attaccati. Sono disponibili le seguenti opzioni di protezione:
- 5 Giorni di protezione completa: nei primi 5 Giorni dopo il ritrovo del primo insediamento, il giocatore non potrà essere attaccato (questa protezione verrà annullato al primo attacco lanciato).
- Fuorilegge: Tutti i tuoi insediamenti godono di una protezione permanente. Nessun giocatore con più di 20 volte il tuo punteggio potrà attaccarti. Un gruppo di giocatori più deboli può formare un'armata e sfidare un giocatore più esperto. Ma attenzione: se dovessi esser tu a guidare l'attacco, diventerai un fuorilegge e per 2 Mesi perderai la tua protezione 20 a 1 contro i giocatori più forti!
- I giocatori in Modalità Vacanza non possono essere attaccati.
Avviso d'attacco
Per avere una panoramica degli attacchi che stanno arrivando, ci sono due bandiere sulla pagina dell'Interfaccia. Se entrambe sono aperte, il giocatore è sotto attacco. Se solo una è aperta, un membro alleato è sotto attaccato. Se il giocatore clicca su una bandiera aperta, potrà vedere il Riepilogo dell'Attacco corrispondente.
Saccheggia
Se l'attaccante vince una battaglia, le sue unità saccheggeranno l'insediamento nemico. Se la loro capacità di carico è sufficiente, potranno trasportare tutte le risorse fino all'Insediamento base. La capacità sarà divisa tra: legno, pietra e materiale ferroso.
Non appena le truppe arriveranno nella città, al giocatore verranno assegnate le risorse saccheggiate.